sabato 2 dicembre 2017

Consigli di fine anno ... se dovete proprio regalare qualcosa, regalate libri (ma anche qualcos'altro) ! - Primo


I libri, i libri.
Necessaria segnalazione alla riedizione del Dizionario di Perizie Grafiche del collega Pietro Pastena, acquistabile (per ora) solo direttamente dall'editore:
http://tinyurl.com/ya7cqwuz
.
quantomeno perché affianca il Vostro affezionatissimo a Locard (pagina 270).

In questi giorni c'è la moda della firma biometrica, avanzata o indietreggiata che sia. La mia opinione in merito a estremismi, parafilie, sindromi allucinatorie e deliri di onnipotenza manifestatisi nella categoria è ben nota.
Cerchiamo di studiare, prima di parlare. I fondamenti teorici e tecnici delle biometrie comportamentali sono ben riassunti nel recentissimo New Directions in Behavioral Biometrics a cura di Khalid Saeed (et al.i), per CRC Press, disponibile da Amazon:




mentre la parte normativa, aggiornata al Regolamento EIDAS, in vigore in Italia dal 2016, nel Firme elettroniche e grafometriche di Francesco Buffa (anche questo da Amazon):


http://amzn.to/2kfDirx

Volete giocare (sul serio, niente tacchi a spillo e sguardo in tralce) a CSI ? Allora puntate sulla Illustrated Guide to Home Forensic Science Experiments - All Lab, No Lecture di Barbara Fritchman Thompson e Robert Thompson per Make: (O'Reilly), disponibile sull'Amazon marketplace:



registrandovi sul sito ell'editore O'Reilly dovreste poter scaricare gli aggiornamenti sino all'Aprile del 2017. L'intera X sezione del volume è dedicata ai Questioned Documents

1- continua

Nessun commento:

Posta un commento